Il nome Paola Aurora ha origini italiane e significa "tutore del sole". Il nome è formato dalla combinazione dei nomi Paola e Aurora.
Paola è un nome di origine latina che deriva dal nome latino Paolus, a sua volta derivato dal nome greco Paulos. Il nome latino era usato per indicare una persona originaria della città di Roma o delle regioni vicine. In Italia, il nome Paola è stato utilizzato sin dai tempi del Medioevo e continua ad essere popolare ancora oggi.
Aurora, invece, è un nome di origine latina che significa "alba" o "aurora". Era la dea dell'alba nella mitologia romana e veniva spesso associata alla bellezza e alla rinnovazione. Il nome Aurora era già utilizzato nell'antichità e ha una lunga tradizione nella letteratura italiana.
Il nome Paola Aurora non è particolarmente comune, ma non mancano esempi di personaggi famosi che lo portano. Ad esempio, la scrittrice e poetessa italiana Paola Masino (1913-2014) era nota per il suo lavoro innovativo nel campo della letteratura moderna.
In generale, il nome Paola Aurora è un nome di origine italiana che significa "tutore del sole" ed è formato dalla combinazione dei nomi Paola e Aurora. È un nome dalle forti radici storiche e culturali e ha una certa originalità.
"Il nome Paola Aurora è stato scelto per una nascita in Italia nel 2023, portando il numero totale di nascite con questo nome in Italia a 1."